Voce di Napoli | Navigazione

“A Scuola in Bicicletta”, Napoli si unisce per donare un sorriso ai bambini indiani

Si è tenuto sabato scorso a Napoli, il brunch a sostegno del progetto benefico “A Scuola in Bicicletta“, iniziativa promossa da Missione Calcutta, Onlus che opera nelle zone più disagiate dell’India. Ospitato al Barril in via Fiorelli, locale dal carattere unico nel cuore di Chiaia. Obiettivo dell’evento era riuscire a raccogliere la somma necessaria all’acquisto di 53 biciclette, destinate ad alcuni bambini indiani della zona di Nuta.

"A Scuola in Bicicletta", Napoli si unisce a favore di una giusta causa

Organizzato da quattro volontari, che hanno trascorso un periodo in India con Missione Calcutta: Claudia Santopaolo, Clara Carpentiero, Giulia Saracco Cigarini e Angelo Tobin, il progetto è stato possibile anche grazie al generoso sostegno degli sponsor, Geko, Antica Casearia Fierro, Conad il Trionfo, Dolciaria Acquaviva Spa.

Tante le persone che hanno partecipato, durante l’evento sono state vendute alcune fotografie scattate dai volontari nel loro viaggio e il ricavato è stato interamente devoluto a sostegno dell’iniziativa. L’obiettivo della manifestazione è stato raggiunto, è stata raccolta la cifra necessaria all’acquisto delle biciclette per una parte di quei bambini, che ogni giorno faticano per raggiungere la scuola. A dimostrazione che anche con poco si può aiutare tanto, si può donare un sorriso ai tanti bimbi per i quali le azioni quotidiane, anche le più semplici, sono un’impresa, una battaglia da combattere ogni giorno.