Voce di Napoli | Navigazione

Vittima della Terra dei Fuochi: Martina scompare a 17 anni

Mariglianella piange un’altra vittima, la giovane Martina si è spenta a soli 17 anni dopo aver combattuto per quattro anni contro una terribile malattia.

La Terra dei Fuochi porta via un’altra giovane vita, Martina ha infatti smesso di battersi dopo aver lottato e aver provato cure e trattamenti oncologici per molto tempo. Sono ormai numerose le vittime di quello che è considerato un flagello enorme per la Campania e soprattutto per alcune zone come l’Agro Aversano e la provincia casertana e napoletana.

TERRA DEI FUOCHI, NAPOLI: IL PENTITO “VESUVIO DISCARICA DEI CLAN”

A dare la triste notizia è stato Gabriel Aiello, referente regionale per l’ambiente dell’Unione degli Studenti Campania con questo post: ““Martina è volata via, aveva 17 anni. Era di Mariglianella, ha lottato per 4 anni, non si è mai arresa. Oggi però, il mostro l’ha divorata, lasciando il solito vuoto amaro. Il vuoto di chi perde un figlio, un padre, una madre, un amico. Aveva la mia età, un’età dove inizi a pensare al futuro, dove inizi a progettare, ma in questa terra i progetti non li puoi fare. L’ennesimo fiore viene strappato violentemente dalla nostra terra. Quanti ancora dovranno morire?”. Studentessa solare e piena di vita, la ragazza era amata da tutti e ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Mariglianella.