Voce di Napoli | Navigazione

Scontro De Laurentiis – Gazzetta: il caso finisce in Figc e Coni

Al termine del match Napoli – Real Madrid, il presidente Aurelio De Laurentiis si è lasciato andare ai  microfoni di Mediaset Premium ad alcuni commenti, forse fuori luogo, contro alcuni giornali prendendo in particolare di mira la Gazzetta dello Sport e il giornalista napoletano Mimmo Malfitano.

de laurentiis figc gazzetta dello sport

Dopo l’attacco del patron azzurro è arrivata la risposta della testata milanese che però non si è limitata solo ad attaccare De Laurentiis e definire la sua intervista uno show triste e penoso, ma ha fatto molto di più inviando una segnalazione ufficiale al Coni ed alla Figc.

Queste sono le motivazioni della rosea: “Il caso De Laurentiis finisce sui tavoli della Federcalcio e del Coni. Dopo le accuse del presidente del Napoli in televisione contro i giornalisti del Nord ed in particolare contro la Gazzetta e un suo giornalista, Rcs MediaGroup, la società che edita la Gazzetta dello Sport, tramite la Direzione degli Affari legali ha inviato una segnalazione ufficiale al presidente della Figc Carlo Tavecchio, che ha immediatamente girato la pratica alla Procurazione federale, e a quello del Coni Giovanni Malagò per chiedere un intervento sulla vicenda. La stessa segnalazione è stata inviata anche al presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo“.