E’ proprio vero poi che gli uomini preferiscono le bionde? Almeno a Napoli per un’intera settimana sarà così. Esattamente da lunedì 6 a domenica 12 marzo 2017 gli amanti della birra potranno tirare un sospiro di sollievo perchè sbarca nel capoluogo campano la Settimana della Birra Artigianale. A partire da oggi, quindi, sarà possibile fare incetta di ‘cervogia’ sia nazionale che straniera rigorosamente però di produzione non industriale. Molti sono i locali che hanno deciso di aderire alla splendida iniziativa con eventi studiati ad hoc per l’occasione.
Insomma per chi non lo avesse capito si tratta di un modo intelligente per dare visibilità ai piccoli birrifici e a quelle aziende che non si ancora sono arrese ai prodotti di massa. La manifestazione ovviamente abbraccerà l’Italia intera con ben 500 eventi il cui numero è destinato ad aumentare nel corso della settimana. Intanto la Campania, nello specifico Napoli, ha risposto bene all’iniziativa con un’adesione di massa. Ed è soprattutto nel capoluogo campano che sono fioccate iniziative che definire interessanti è davvero dire poco.
Il Murphy’s Law Birreria Artigianale sia del Vomero che di Vico Equense proporranno ai propri clienti una settimana di aperitivi a base di ‘pere e ‘o musso’ da gustare insieme alle birre artigianali di una celebre azienda campana. Sto ovviamente parlando del Birrificio Sorrento di Giuseppe Schisano. Mentre in occasione del 9 marzo sarà possibile aderire ad una Cena con gli Homebrewers e il giorno seguente, il 10 marzo, a Vico Equense, potrete partecipare ad una cena degustazione guidata da Alfonso Del Forno, Fondatore e Presidente di Nonsologlutine Onlus.
Sempre al Vomero, lunedì 6 marzo alle ore 19:00, gli amanti della birra e del sushi non dovranno assolutamente perdersi l’appuntamento Birra & Sushi da Hoppy Ending. Queste due iniziative sono solo un esempio di quello che attende i napoletani durante la settimana dedicata alla Birra Artigianale. Una passione che profuma già di successo. Cin Cin!