Voce di Napoli | Navigazione

E’ morto Leone di Lernia: l’annuncio dello Zoo di 105

E’  morto questa mattina Leone di Lernia. L’annuncio è stato dato dal profilo social dello Zoo con queste drammatiche parole: “Sembra uno scherzo, uno dei mille fatti dallo Zoo, ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello“.

E’ stato un conduttore radiofonico del genere trash demenziale italiano molto famoso. Qualche giorno fa Leone di Lernia è stato ricoverato in ospedale e sempre i colleghi dello Zoo di Raio 105 scrissero in quella occasione: “La situazione è delicata. Attualmente, la cosa più importante è stare vicino a Leone e fargli sentire quanto è importante per noi“. Qualche giorno fa il conduttore radiofonico sarebbe dovuto apparire in diretta a Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso, ma alla fine non se l’è sentita anzi pare proprio che i medici abbiano vietato che ciò avvenisse e abbiano consigliato il riposo totale proprio per le gravi condizioni di salute in cui versava l’uomo.

Leone di Lernia raggiunse la popolarità all’inizio degli anni ’90 con delle cover parodistiche di brani di musica dance e grazie soprattutto alla sua partecipazione al programma radiofonico di Radio Monte Carlo Fausto Terenzi Show. Iniziò la sua carriera come urlatore e ben presto si affermò anche come cantante. Nel 1999 iniziò la sua collaborazione come spalla comica Lo Zoo di 105 su Radio 105. Nel 2006 partecipò come concorrente al reality show L’Isola dei famosi condotto sa Simona Ventura.