Lutto nel mondo del calcio, si spegne l’ex calciatore della Salernitana Enrico Alberti. L’ex granata si è spento alle prime luci dell’alba a Pescara aveva 73 anni. Sul web sono molti i tifosi che hanno chiesto alla Salernitana di scendere in campo con il lutto al braccio per onorare la memoria di chi ha scritto delle pagine importanti per la storia dei granata.
L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori, lo staff e la Salerno sportiva tutta si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Alberti per la scomparsa del caro Enrico, difensore granata negli anni ’60 ed ex direttore sportivo della Salernitana. L’ex calciatore, nato a Bergamo il 29 gennaio del 1944, lascia la moglie Drusiana e due figli Alessandro agente Fifa e Mario.
Alberti iniziò la sua carriera di calciatore nelle giovanili del Milan; disputò il primo campionato in serie C nel 63-64 con il Chieti, mentre giocò con lo stesso allenatore (Rosati) ma con la Salernitana nel 1965-66. Da Direttore sportivo, dopo gli esordi a Treviso, ebbe un lungo periodo con il Pescara ed anche una breve parentesi con la Salernitana nel 1984.