Voce di Napoli | Navigazione

“Ufo avvistato nel cielo di Napoli”: le immagini incredibili [VIDEO]

E’ ritenuta attendibile la denuncia dell’avvistamento di un ufo fatta da un cittadino residente in un comune in provincia di Napoli.

Il video, inviato al Centro Ufologico Mediterraneo, è considerato originale dal presidente del centro Angelo Carannante. “Vi invio qui in allegato – spiega Marco, il cittadino protagonista delle riprese – un video da me girato a San Giorgio a Cremano (Na). Quando ho girato il video erano le ore 17,00 circa. Naturalmente il filmato è originale e mai ritoccato (non saprei neanche come fare). Dunque. Ero intento a faccende di vita quotidiana, quando all’improvviso, mentre mi trovavo all’esterno del mio garage, mi sono avveduto di una macchia nera o meglio di questo strano oggetto in cielo che davanti ai miei occhi appariva e scompariva. Proprio per questa particolarità mi ha particolarmente incuriosito. Ho iniziato a riprendere, in tutto ho filmato 43 secondi, con il mio cellulare questo oggetto di colore grigiastro, lo percepivo anche “metallizzato” che come detto spariva (forse diventava trasparente) e ricompariva lasciandomi molto meravigliato. L’ufo, o quello che era, mi è sembrato piuttosto grande e non era paragonabile a nulla di quanto ho visto in vita mia. Il cielo era sereno. Quindi credo di poter escludere che l’oggetto diventasse invisibile perchè coperto da qualche nuvola di passaggio E poi me ne sarei tranquillamente accorto. Mi piacerebbe sapere cosa ho visto. Spero di essere stato utile. Restando a disposizione e sicuro di vostro riscontro, cordialmente saluto codesto prestigioso Centro Ufologico. Marco Di Somma”.

“Il testimone – spiega il presidente Carannante – si trovava presso il garage di casa sua, quando all’improvviso notava uno strano oggetto, sferoidale e grigiastro, descritto come apparentemente metallico, che si librava nei cieli antistanti. Quello che colpiva immediatamente il testimone era che l’ufo sembrava apparire e scomparire, circostanza confermata anche dal video che immediatamente provvedeva a girare. Il fenomeno è durato circa un minuto”.

“Abbiamo espletato le indagini di rito mandando sul posto un nostro investigatore – prosegue Carannante – Sono state fatte diverse ipotesi per spiegare l’avvistamento quali un volatile, un pallone, un astro e altre ancora, ma tutte si sono rivelate inadeguate alla spiegazione dell’accaduto. La possibilità razionale più accreditata è quella di un aeromobile che era sulla rotta per Capodichino. In quella zona, infatti, c’è il transito di qualche velivolo, come confermato dalla consultazione delle rotte aeree. Tuttavia la posizione dell’oggetto, che sembrava stazionario ma che in realtà si muoveva prospetticamente non di molto, non coincide con la rotta che avrebbe dovuto tenere se fosse decollato o atterrato dall’aeroporto napoletano. Le indagini sono ancora in corso”.

Casalnuovo, Ufo avvistato da due testimoni [VIDEO]