Voce di Napoli | Navigazione

Terremoto in provincia de L’Aquila: nuova scossa di magnitudo 4

Non c’è pace per il centro Italia, la terra continua a tremare. Come accade ormai da tempo, ancora una scossa è stata registrata nel cuore del paese, in un territorio colpito da un inarrestabile sciame sismico. Erano le 4.13 di notte, quando c’è stata una nuova scossa in provincia de L’Aquila di magnitudo 4.

Terremoto in provincia dell'Aquila: nuova scossa di magnitudo 4

Secondo quanto riportato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, l’epicentro è stato a 3km da Monreale e 14 da Amatrice, colpita lo scorso 24 agosto da un terribile terremoto. Il sisma è avvenuto a 11 km di profondità, dunque è stato avvertito anche nelle Marche e nel Lazio.

Quei territori non riescono a trovare pace. Uno sciame sismico si è registrato anche in altri comuni: una scossa di 2.5 è avvenuta a 3km da Montecavallo alle 3.57. Fenomeni lievi, che comunque continuano a destare preoccupazione in luoghi, dove i terremoti sono diventati all’ordine del giorno.

La paura in centro Italia, torna proprio dopo che a Norcia erano state consegnate le prime casette di legno per le persone che non hanno più un luogo dove vivere. Si apprende, inoltre, che dal censimento fatto in questi luoghi, una casa su 2 è stata dichiarata inagibile.