Voce di Napoli | Navigazione

Festini gay con il sacerdote di Pizzofalcone: chiude sito di incontri. Gli annunci: “Cerco prete attivo…”

Sono giorni caldi nella Curia napoletana dopo lo scandalo degli incontri a luci rosse tra un sacerdote della chiesa di Pizzofalcone e alcuni ragazzi omosessuali conosciuti sulla chat del sito Reverendis.

Un dossier, così come denunciato in esclusiva da Il Mattino, con tanto di screenshot delle conversazioni e particolari bollenti che sicuramente non hanno fatto piacere al cardinale Crescenzio Sepe. L’arcivescovo nelle scorse ore ha ascoltato il sacerdote coinvolto nello scandalo e in servizio presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli nella zona di Monte di Dio.

Nonostante la dura presa di posizione nei giorni scorsi della Curia napoletana che, attraverso l’avvocato Giovanna Castellano, ha fatto sapere che “mai alcun dossier è stato inviato alla Curia, né tantomeno all’attenzione del Reverendissimo Cardinale Crescenzio Sepe, bensì trattasi di un’assurda segnalazione anonima priva di ogni fondamento, inviata al Vescovo ausiliare”, i contenuti dello scandalo sono stati pubblicati parzialmente dal quotidiano di via Chiatamone, con tanto di conversazioni e annunci del sacerdote coinvolto, confermati anche da un 28enne che avrebbe partecipato ad alcuni festini a luci rosse organizzati in un appartamento del centro storico di Napoli.

Scandalo in Chiesa, sacerdote incontrava gigolò a Napoli. Dossier in Curia

La chat di incontri gay è quella del sito Reverendis, un portale di “incontro, confronto e amicizia” così come si legge sulla home page. Sito che, dopo lo scandalo di questi giorni, e un numero impressionate di accessi, sta per essere oscurato così come su legge in queste ore sulla pagina principale.

Questi alcuni stralci di annunci e conversazioni datate venerdì 17 febbraio e riportate dal portale Cronachedellacampania.it:

“Ciao, io prete giovane di Verona.Vorrei conoscere preti attivi per un’amicizia e per divertimento, e allega i suoi riferimenti di posta elettronica. Ma non è finita. Eccone altri: “Cerco prete maturo e attivo per farmi confessare a Milano”, e ancora: “Ciao io giovane prete passivo a Ferrara. Cerco ragazzi attivi x amicizia e altro”. E poi: “Salve a tutti..Il mio ex era prete di Padova ma è stato trasferito”, scrive con rammarico uno in chat. Ma c’è anche chi “Cerco un prete molto riservato come lo sono io per avere una storia. Cerco persona con carattere MOLTO dominante”, ma anche chi come don Alessandro, così si firma:”Sacerdote anziano scambia foto con altri sacerdoti. Solo foto e con talare”. Molto diretto, come solo i toscani sanno fare un 52enne che dice di venire da Pisa: “Sono villoso e passivo e faccio vita di campagna. Il mio sogno è conoscere un sacerdote maturo e attivo”. E infine: “Sono un bel ragazzo di 25 anni, alto 1,90 moro, atletico. Vorrei conoscere una suora, non importa l’età. Lascio alla divina provvidenza il decidere quel che accadrà…”.