Voce di Napoli | Navigazione

Paura in Campania, lieve scossa di terremoto nel vesuviano

La terra trema ancora anche se in maniera lieve e lo fa nell’area più a rischio della regione. Infatti alle pendici del Vesuvio c’è stata una scossa di magnitudo 2.2 con latitudine pari a 40.81 e longitudine dal valore di 14.42. La scossa è stata avvertita dai residenti che abitano la zona interessata.

L’Italia sta vivendo un periodo davvero poco sereno dal punto di vista dei disastri naturali, a partire dal terremoto che ha devastato il centro del paese, fino alla tragedia dell’Hotel Rigopiano sommerso da una valanga.

Paura in Campania, lieve scossa di terremoto nel vesuviano

La conferma è arrivata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che ha registrato alle 17 e 15 un terremoto di magnitudo 2.2 nell’area a ridosso del Vesuvio ad una profondità di 1 chilometro. A Napoli si vivono sempre attimi di panico e tensione in merito alla questione terremoti.

L’allarme Vesuvio e il piano di evacuazione

Infatti, al di la del triste ricordo dell’80 quando un terremoto mise in ginocchio l’Irpinia, c’è tutta la questione del rischio Vesuvio e la zona rossa che coinvolge una parte abbastanza estesa della regione. In particolare dalle zone vesuviane fino alla caldara dei Campi Flegrei.

Il rischio dei Campi Flgrei