I carabinieri della stazione di Arzano domenica notte hanno arrestato due ragazzi di Napoli, Antonio Gherardi, 21 anni del quartiere Stella e Francesco Persico, 27 anni residente in via dei Cristallini, con l’accusa di aver derubato una coppietta, che si era appartata in un’area di sosta.
Una pattuglia dei carabinieri stava percorrendo l’Asse Mediano, per compiere un’attività di perlustrazione, quando hanno visto due persone vicino ad un’automobile. Si trattava di due giovani napoletani, che si erano avvicinati all’auto di una coppietta, che si era appartata per godersi un po’d’intimità. I militari hanno inteso subito che potessero essere due malfattori, visto che la zona è presa di mira da molti rapinatori.
Con un martello i due malviventi hanno rotto il finestrino e colpito il ragazzo, costringendolo a farsi dare la borsa con cellulare e portafogli. Vedendo i carabinieri arrivare, si sono dati alla fuga e mentre scappavano si sono disfatti del martello e della borsa, contenente la refurtiva. Dopo un inseguimento i militari sono riusciti a bloccare i ladri, che sono stati portati nel carcere di Napoli di Poggioreale.