Voce di Napoli | Navigazione

Napoli: poliziotti si lanciano nel fuoco per salvare un uomo

Due poliziotti a Napoli sono diventati gli eroi del giorno. Hanno salvato la vita ad un uomo, un 77enne napoletano, un clochard che per proteggersi dal freddo ha rischiato di perdere la vita.

I due agenti delle volanti dell’Upg si trovavo di turno in via Manzoni ieri intorno alle ore 20.0 quando hanno visto l’uomo avvolto dalle fiamme e con l’aiuto di un estintore si sono catapultati nel fuoco per salvare la vita del senzatetto. Subito dopo hanno condotto l’uomo all’ospedale Fatebenefratelli.

I medici hanno pensato al resto: hanno riscontrato diverse ustioni di primo e secondo grado sul corpo del senzatetto. L’anziano signore infatti aveva cercato riparo presso la Funicolare di Mergellina, stazione via Manzoni, e acceso un fuoco con materiale rinvenuto in strada, ma il forte vento ha spinto il fuoco sull’uomo facendolo divenire una torcia umana. Se non fosse stato per i due agenti, che con coraggio hanno evitato la tragedia, oggi l’uomo non ci sarebbe più.