Voce di Napoli | Navigazione

Sergio, eroe per un giorno: salva un anziano sepolto dalla neve

Sergio Iuppariello è di San Giorgio a Cremano a due passi da Napoli. Fa il vigile del fuoco, corpo straordinario, una vera istituzione che in questi giorni sta facendo l’impossibile per garantire la sicurezza dei cittadini colpiti dalla furia del gelo e della natura. A tanti pompieri è capitato di salvare delle vite, così è successo anche a Sergio che ha estratto dalla neve il corpo di un anziano che grazie a questo intervento è riuscito a sopravvivere.

L’Italia è devastata dal maltempo. Non si contano più le tragedie che sono accadute in questi giorni. Tuttavia a rasserenare gli umori dell’opinione pubblica ci sono per fortuna della azioni che restano indimenticabili. Come quelle fatte dai pompieri, tra cui Sergio, che permettono di salvare vite umane. Iuppariello e il suo collega prestano servizio a Cassino e mentre erano per strada, diretti ad Amatrice, hanno notato qualcosa di strano tra la neve che ricopre completamente il ciglio della strada.

I due ci hanno visto giusto, perché come riportato da Il Mattino, sotto gli strati soffici e bianchi c’era un uomo che rimasto a piedi con la sua auto, cercava di proseguire a piedi. Ma le rigide temperature ne hanno causato la perdita dei sensi e l’intrappolamento nella neve. “Pensavo fosse un miraggio. Un miraggio con il casco da vigile del fuoco“, questa l’esclamazione di gioia dell’anziano vittima del tremendo inverno che sarà per sempre grato a Sergio e i suoi compagni.