Voce di Napoli | Navigazione

Morta la cantante Loalwa Braz Vieira, famosa per la “Lambada”

Trovato senza vita il corpo della famosa cantante Loalwa Braz Viera di origini brasiliane, conosciuta in tutto il mondo con la sua canzone Lambada.

loalwa-braz-viera-600x431

Il brano degli anni 90 ha fatto letteralmente il giro del mondo. Loalwa, figlia d’arte, era legata al gruppo Kaoma. A dare l’allarme una telefonata anonima alla polizia che avvertiva gli agenti di una casa in fiamme, sul posto poi la donna è stata trovata carbonizzata nella sua auto. Le prime indagini hanno appurato che l’incendio è partito inizialmente dall’automobile per poi propagarsi all’abitazione vicina (Un ostello di proprietà della cantante). La ricostruzione secondo la polizia locale è da condurre ad un tentativo di rapina: quattro individui in piena notte sarebbero entrati nell’ostello che la donna gestiva (dove viveva anche, ndr), l’avrebbero bloccata e chiusa in auto per poi darle fuoco. Rinvenuta sul posto anche una bomboletta di gas.

Bruciata

Si spegne a 63 anni un simbolo della musica internazionale. Nata a Rio de Janeiro la cantante ha vissuto in Brasile, Svizzera e Francia. Aveva fatto della musica tutta la sua vita sin da piccolissima senza mai smettere di cantare in portoghese.