Allo stadio San Paolo il Napoli ospita il Pescara, ultimo in classifica insieme al Crotone, nella prima gara del girone di ritorno (all’andata finì 2-2).
Nell’undici titolare Maurizio Sarri conferma Tonelli e rilancia Albiol al centro della difesa dopo la squalifica. A centrocampo fiducia ancora a Jorginho con Zielinski e Hamisk ai lati. In attacco nessuna sorpresa con Callejon, Mertens e Insigne. Panchina per Pavoletti.
Dopo un primo tempo senza grosse emozioni (Napoli pericoloso solo con Insigne e Hamisk), nella ripresa gli azzurri partono forte e dopo appena 5 minuti si ritrovano già sul 2-0 grazie alle reti di Tonelli (ancora lui) e Hamsik. Partita praticamente già chiusa.
Un secondo tempo a senso unico quello del Napoli che nel finale, dopo diverse occasioni sprecate, cala il tris con il primo gol in questo 2017 per Dries Mertens. In pieno recupero il Pescara accorcia le distanze con un rigore di Caprari.
Una vittoria che mantiene il Napoli al terzo posto in classifica davanti alle vittoriose Lazio e Inter. Napoli distante sempre tre punti dalla Roma seconda e quattro dalla Juventus prima che, però, ha ancora due gare da disputare.
IL VIDEO DEL GOL DEL VANTAGGIO DI TONELLI
IL VIDEO DEL RADDOPPIO DI HAMSIK:
IL VIDEO DEL TRIS CALATO DA MERTENS