Una storia strappalacrime quella andata in onda nella seconda puntata di “C’è Posta per Te”, il programma condotto da Maria De Filippi.
Protagonista una coppia calabrese, Rosetta e Luciano, che ha cercato in tutti i modi di recuperare il rapporto con il figlio Francesco, sospeso da circa due anni in seguito ad un’accesa discussione tra la madre di Francesco e la suocera. Negli ultimi due anni Francesco si è così trasferito dalla famiglia della fidanzata, chiudendo qualsiasi tipo di rapporto con i suoi genitori.
Una storia complicata con Maria De Filippi che è riuscita, ancora una volta, a mettere tutti d’accordo. Francesco e la fidanzata Jessica infatti hanno accettato l’invito di Rosetta e Luciano a C’é posta per te ma in trasmissione, dopo l’emozione iniziale, è iniziata una violenta discussione tra le parti che ha prima visto Jessica uscire dallo studio, seguita poi da Francesco.
Il video dell’abbandono della studio:
Momenti di tensione che hanno visto Luciano, padre di Francesco, accusare il figlio di essere una marionetta, mentre la madre Rosetta ha continuato a inveire contro la famiglia di Jessica. Atteggiamenti che hanno spinto Francesco a chiudere la busta e abbandonare lo studio.
Una volta uscito però, Maria De Filippi ha sorpreso tutti e si è momentaneamente assentata dietro le quinte per parlare con la giovane coppia. Cosa è successo dietro alle telecamere non è dato saperlo. Maria però è riuscita a ricucire lo strappo, tornando in studio con Francesco, visibilmente pentito. Quest’ultimo ha deciso di aprire la busta chiedendo scusa ai genitori per il suo comportamento. “Inizia daccapo, un passo alla volta” ha detto il giovane alla madre e il padre. Un cambiamento repentino dovuto – secondo la De Filippi – alle parole della fidanzata Jessica lontano dalle telecamere.
Sui social però Francesco è stato letteralmente massacrato dai fan della trasmissione, che lo hanno accusato di essere troppo duro con i suoi genitori. Ovazioni e belle parole invece per la grande umanità di Maria De Filippi che con garbo e tatto ha deciso di risolvere la situazione lontano dall’occhio indiscreto della telecamera.
Ecco il video del ritorno in studio di Francesco.