Voce di Napoli | Navigazione

Maradona arriva a Napoli, folla sul lungomare. Sarri: “Vieni allo stadio”

C’è grande attesa a Napoli per il ritorno di Diego Armando Maradona, il fuoriclasse argentino che lunedì 16 gennaio sarà protagonista al Teatro San Carlo per l’unica data mondiale di “Tre volte 10”, il live show scritto e diretto da Alessandro Siani e prodotto da Best Live, in occasione dei 30 anni dalla vittoria del primo scudetto.

Il campione argentino raggiungerà la città partenopea in queste ore e domani sarà al Teatro San Carlo per le prove generali dello show. Maradona alloggerà in un noto albergo di via Partenope, sul celebre lungomare della città. Ad aspettarlo, già da questa mattina, ci sono diversi irriducibili, speranzosi di strappare una foto o un autografo.

MARADONA NEL FEBBRAIO DEL 2013: LE SUE PAROLE SONO BELLISSIME


Difficile prevedere se Maradona domenica alle 15 sarà allo stadio San Paolo per assistere alla sfida tra il Napoli e il Pescara. L’ultima apparizione di Diego nel suo tempio di Fuorigrotta è datata febbraio 2014 quando a gara in corso entrò nella tribuna d’onore del San Paolo mandando in visibilio il pubblico sugli spalti. Per la cronaca la partita tra Napoli e Roma (valevole per il ritorno della semifinale di Coppa Italia) finì tre a zero per la formazione allora allenata da Rafa Benitez.

Tutti si augurano di vedere Diego al San Paolo domani. Lo stesso Maurizio Sarri nella conferenza della vigilia non si è sottratto. “Maradona sta bene dentro ad uno stadio – spiega il tecnico del Napoli – per cui l’emozione di vederlo al San Paolo sarebbe superiore a quella di vederlo in un teatro. Lui ha le chiavi del San Paolo, ne è il proprietario legittimo e quindi penso che sceglierà lui se venire o meno. Per noi sarebbe davvero emozionante”.

Per lunedì sera al San Carlo sarà presente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in compagnia della moglie. In platea ci sarà anche Lorenzo Insigne, che ha già comprato il biglietto per non perdersi lo spettacolo del suo idolo.