Voce di Napoli | Navigazione

Ylenia, bruciata viva dall’ex, ospite da Barbara D’Urso: la lite in tv

Ieri ospite da Barbara D’Urso, durante la trasmissione Pomeriggio CinqueYlenia Grazia Bonavero, la 22enne di Messina che sarebbe stata bruciata dal suo ex fidanzato: Alessio Mantineo. In diretta tv è avvenuta, durante il corso dell’intervista, una vera e propria lite.

In collegamento dall’ospedale la giovane ha sostenuto per tutta la diretta la sua tesi ovvero la difesa ostinata dell’ex: “Non so chi è stato ma lui no sicuro, Alessio è innocente. Io lo amo ancora, non può aver fatto una cosa del genere“. Durante la diretta è avvenuta però improvvisamente una lite tra Ylenia e la madre in quanto la seconda ha cercato di far interrompere il collegamento alla figlia. La ragazza a quel punto si è rifiutata definendo la D’Urso una “trasmettitrice con le palle” e ha continuato raccontando  la sua versione dell’episodio di cui è stata vittima: “Con Alessio non andava bene per le nostre famiglie, perché io non lavoravo e lui non lavorava e per le nostre famiglie ci dovevamo lasciare. Ma l’amore va oltre tutti gli ostacoli. Ci siamo incontrati in discoteca, poi sono tornata a casa e hanno bussato alla porta ed era un uomo coperto, non l’ho visto e mi ha bruciata“.

Anche il ragazzo, attraverso i suoi avvocati, ha respinto ogni accusa restando però in stato di fermo per tentato omicidio. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso di un benzinaio, acquisite e diffuse dalla Polizia di Stato, mostrano Alessio Mantineo mentre chiede di riempire una bottiglia di plastica con della benzina. Secondo il gip a carico del 25enne ci sono gravi indizi di colpevolezza infatti la versione ricostruita dai magistrati sarebbe la seguente: nella notte tra sabato e domenica i due ragazzi avrebbero litigato dopo essersi incontrati in discoteca, Ylenia sarebbe tornata a casa e a quel punto Alessio l’avrebbe raggiunta con del liquido infiammabile per compiere il folle gesto.

La madre di Ilenia ha cercato di zittire la ragazza più volte ma è iniziato un duro scontro che ha sconvolto la stessa D’Urso che ha cercato di difendere la madre: “È una mamma e vuole proteggerti”. Ad un certo punto Barbara è stata costretta a interrompere la diretta perché si sono viste, per un attimo, immagini poco chiare. Barbara ha spiegato così al pubblico a casa cosa è successo: “La mia inviata ha chiesto la linea, sembra ci sia stato un incidente e che si stesse asciugando del sangue”.