Pepe Reina difficilmente resterà il portiere del Napoli nelle prossime stagioni. Già dal prossimo campionato la porta azzurra potrebbe essere difesa da un altro estremo difensore. Le voci di mercato che coinvolgono lo spagnolo sono aumentate, da quando alcune sue prestazioni sul campo hanno lasciato un pò a desiderare, al di la dell’età che avanza.
Nonostante il mercato Reina resta comunque un punto di riferimento per tutto l’ambiente azzurro. Infatti il portiere spagnolo è da sempre un leader dello spogliatoio del Napoli oltre che un grande estimatore della città. Proprio per questo Pepe è molto amato dai tifosi napoletani.
Difficilmente partirà Reina, ma occorre trovare fin dall’estate il suo successore, perché in ogni caso il prossimo anno sarà l’ultimo dello spagnolo. Né Rafael, né tanto meno Sepe sono i«delfini» designati. L’identikit ideale parla di un portiere italiano e giovane. E quindi il cerchio si stringe intorno ai nomi di Perin e Cragno. Ma attenzione anche a un nome non nuovo: è quello di Neto, ora riserva di Buffon alla Juventus.
La suggestione per l’ex portiere viola è aumentata da quando Perin si è infortunato gravemente durante l’ultima partita di campionato. L’estremo difensore del Genoa era infatti il più quotato a diventare il successore di Reina.