Voce di Napoli | Navigazione

Castellammare, esplosione davanti ad una pescheria: l’ipotesi del racket

Un boato molto forte che ha svegliato i residenti. La paura che ha scatenato l’allarmismo di chi abita nei pressi del luogo in cui è avvenuta l’esplosione. A piazza Matteotti, nel centro di Castellammare di Stabia, si sono vissuti attimi di paura.

La deflagrazione, secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine, sarebbe stata provocata da una bomba carta piazzata all’ingresso di una pescheria. Come riportato da il Mattino, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine.

Castellammare, esplosione davanti ad una pescheria: l'ipotesi del racket

È scattata subito un’indagine sui fatti accaduti a Castellammare di Stabia verso la mezza di stanotte, quando una forte esplosione ha gettato nel panico i residenti del centro cittadino. Il boato ha spaventato i cittadini che hanno avvertito le forze dell’ordine e i soccorsi.

Gli inquirenti, verificato che la deflagrazione è stata dolosa e causata da una bomba carta piazzata all’ingresso di una pescheria, hanno messo al vaglio diverse ipotesi. È subito scattata un’indagine e la pista più accreditata è quella del racket.