Voce di Napoli | Navigazione

Meteo in Campania, allerta nevicate della protezione civile

Continuano freddo e gelo, così come per questi giorni, anche nei prossimi proseguirà il drastico abbassamento delle temperature. Protagonista inattesa ma sorprendente sarà la neve. I fiocchi bianchi caduti all’epifania e che hanno coperto anche le strade della città di Napoli e non solo le zone interne o montuose, continueranno a coprire l’entroterra campano.

Meteo in Campania, allerta nevicate della protezione civile

IL COMUNICATO DI ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Protezione civile Campania: prosegue allerta neve e gelate

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate. Prosegue, infatti, l’allerta meteo sull’intero territorio. Almeno fino a lunedì, infatti, si verificheranno precipitazioni a carattere nevoso su tutta la Campania che nelle zone dell’Alto Volturno e del Matese, del Sannio e dell’Irpinia e del Vallo Di Diano, saranno sparse, con apporti al suolo moderati. In particolare, in tutta la regione, si prevedono gelate persistenti con quote in innalzamento nella giornata di domenica. I venti spireranno forti settentrionali e i mari si presenteranno agitati o molto agitati nelle coste esposte ai venti, con tendenza ad attenuarsi nella giornata di domani, sabato 7 gennaio.

La Sala operativa della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di mantenere in essere o attivare tutte le misure previste dal piano neve e dai piani comunali di protezione civile. Si ricorda agli automobilisti di mettersi in viaggio dotati di pneumatici da neve.

Epifania con la neve: nevicata a Napoli [VIDEO]