Voce di Napoli | Navigazione

Attentato in Florida, spari all’aeroporto di Fort Lauderdale: 5 morti

Sembra che il killer avesse addosso una maglia di Guerre Stellari quando all’improvviso ha aperto il fuoco mirando alla testa delle persone che affollavano l’aeroporto di Fort Lauderdale in Florida. La località fa parte dell’area metropolitana di Miami, famosa città della costa Est degli Usa.

Il bilancio è di 5 morti e 13 feriti ma le forze dell’ordine sono riuscite a fermare ed arrestare il criminale, appena 20enne, mettendo in sicurezza lo scalo. Ovviamente sono stati annullati tutti i voli in partenza e arrivo e il governatore dello stato Rick Scott si sta recando sul posto.

Paura per la napoletana Barbara D’Urso, la conduttrice tv ha infatti postato sulla sua pagina ufficiale una foto che la ritrae in compagnia di Mara Venier, in giro per le strade di Miami. Per fortuna non dovrebbero esserci grandi pericoli visto che l’aeroporto non è quello intercontinentale della città statunitense e la D’Urso, che nelle prossime ore rientrerà in Italia, volerà dal Miami International e non dall’aeroporoto luogo della sparatoria.

Le istituzioni americane si sono unite attorno alla triste vicenda, mentre sono già scattate le indagini delle autorità statunitensi. Il presidente eletto Donald Trump ha dichiarato in un tweet: “Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. State al sicuro“.

I servizi segreti e l’intelligence americana sono ancora all’oscuro, sia per quanto riguarda la dinamica che ha portato alla strage, sia in merito alle motivazioni che hanno spinto il killer al folle gesto. Quello che già sarebbe certo è l’esclusione della pista legata ad un attentato terroristico.