Voce di Napoli | Navigazione

Nino D’Angelo su Gigi D’Alessio, il commento che stupisce

Nino D’Angelo si è confessato in una lunga intervista per il quotidiano “Il Tempo“. Il cantante napoletano ha parlato di tante cose, della sua carriera, di quando era un giovane che voleva rompere gli schemi. Ha commentato lo scenario politico attuale e ha raccontato tante altre cose. Tra quello che ha detto, ha stupito molto la frase su Gigi D’Alessio.

Le malelingue hanno già avviato una polemica su quanto dichiarato dall’ex caschetto d’oro. Nino D’Angelo, parlando del suo rapporto con Gigi D’Alessio, ha dichiarato che il cantante senza di lui, oggi non sarebbe nessuno. Parole che potrebbero risuonare come una critica, ma che invece somigliano più ad un’analisi di un determinato periodo della canzone napoletana.
Gigi D’Alessio è stato un ragazzo fortunato come me, ha fatto canzoncine come le facevo io all’epoca e ha avuto successo. Ma senza di me non esisterebbe. Penso che lo ammetta anche lui“.

Nino D’Angelo pronto per un concerto al San Paolo per i suoi 60 anni 

Stando a quanto detto da Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio gli deve molto per il successo avuto. Un po’come se fosse stato lui a spianargli la strada per una carriera così importante. Nino ha raccontato quanto grazie alla sua musica sia riuscito a cambiare vita, aiutando anche la famiglia.
Io poi mi sono sistemato, ho comprato casa a mia madre e mi sono detto: ora mi metto a fare l’artista, mi sono tagliato il caschetto e ho vinto il David di Donatello. Dopo l’ultimo Sanremo sono andato primo in classifica in Romania“.