Voce di Napoli | Navigazione

Il terribile dramma di Caterina Balivo: “Ho perso il mio bambino”

Caterina Balivo ha dato sfogo al suo dolore, raccontando della terribile perdita che l’ha colpita: la morte di un figlio.

Caterina Balivo

In un’intervista al Corriere della Sera, la presentatrice ha raccontato quel terribile dolore che le ha segnato la vita: “Una cosa di cui mi sono pentita e ancora non ho assorbito. Ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemme a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”.

Non ha raccontato a nessuno del suo grande dispiacere, ora è riuscita a superare quel terribile momento grazie alla sua famiglia che non l’ha mai abbandonata. Il marito Guido Maria Brera ha saputo starle profondamente vicino: “Oggi i suoi figli, che hanno una mamma fantastica, li sento un po’ anche miei. E per il bambino che abbiamo avuto io e Guido sono al cento per cento i suoi fratelli: hanno un legame fortissimo”.