Giovedì 29 dicembre andrà in scena a Napoli un evento di beneficenza. I pizzaioli più famosi della città si esibiranno nella tradizionale preparazione della pizza fritta. E’ usanza a Napoli infatti mangiare a pranzo la pizza fritta sia alla vigilia di Natale che a quella di Capodanno.
La location d’eccezione per ospitare l’appuntamento è N’Albero, la megastruttura situata alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli che sta accogliendo migliaia di turisti e napoletani. A partecipare all’evento giovedì dalle ore 12 alle ore 14 ci saranno: Enzo Coccia, Antonio Starita, Francesco e Salvatore Salvo, Ciro Salvo, Attilio Baghetti, Gino Sorbillo, Guglielmo Vuolo e Franco Pepe.
Il tutto avverrà al primo piano di N’albero. Le pizze costeranno 5 euro l’una e parte del ricavato sarà devoluto per il finanziamento di “Re-Life, children’s tech project” per l’allestimento di 15 postazioni di rianimazione pediatrica per l’ospedale Santobono di Napoli. Si potrà anche acquistare il calendario “One Pizza” realizzato dai pizzaioli. Così spiega Enzo Coccia: “Prima dei cenoni del 24 dicembre e del Capodanno a Napoli c’è l’usanza della ‘sopponta‘, di mangiare cioé una pizza fritta a pranzo per tenere impegnato lo stomaco in vista delle prelibatezze della tavola serale. E’ questa la tradizione che abbiamo deciso di replicare a Nalbero, confermando il nostro impegno nella solidarietà“.