Voce di Napoli | Navigazione

Gonzalo Higuain, lo “smacco” a Diego Armando Maradona: “Non è il più forte”

Gonzalo Higuain ha rilasciato una lunga intervista a Premium Sport per la rubrica “9-Vita da bomber”. Il Pipita ha fatto alcune dichiarazioni sia in merito alla suo futuro nella Juventus che un merito ai campioni del calcio raccontando anche della sua famiglia e di una passione calcistica ereditata fin da piccolo.

Queste le parole del bomber argentino in merito ai suoi idoli: “Ronaldo? Da ragazzo guardavo tanto il calcio italiano, dove giocavano grandi attaccanti come Trezeguet, Batistuta, Crespo e Montella. E poi c’era il migliore di tutti i tempi che per me è Ronaldo. Suarez è in un momento altissimo ed è migliorato molto rispetto a Liverpool. Anche Lewandowski è forte, così come Aguero. Ma a me piace di più un giocatore che mi fa divertire, rispetto a uno che fa gol”. Queste dichiarazioni sono un vero “smacco” al connazionale Diego Armando Maradona non ritenuto dal Pipita il calciatore più forte di sempre.

Poi l’argentino parla dei suoi compagni di squadra e colleghi: “Dybala e Messi? Si somigliano molto. Messi è migliore e lo dimostra giorno dopo giorno. Paulo è ancora giovane, ha 23 anni e dipenderà tutto da lui. Ha tutte le caratteristiche per diventare un top player ma dipende solo da lui: dovrà avere una grande forza mentale. Quando arrivi così velocemente ad alti livelli non è facile restarci per molti anni. Ci saranno molti alti e bassi, dovrà sempre mantenere un equilibrio e non ascoltare le critiche e gli elogi. Arrivare nell’elite il prima possibile è un vantaggio perché si impara a crescere velocemente e poi giochi subito con giocatore di grande livello”.