Voce di Napoli | Navigazione

Fiorentina-Napoli 3-3, Gabbiadini zittisce il Franchi

Il Napoli pareggia in pieno recupero a Firenze ma vede la seconda posizione in classifica allontanarsi dopo il successo della Roma in casa contro il Chievo. Ora la distanza dai giallorossi è di tre punti.

Inizio spumeggiante del Napoli. La squadra di Sarri è entrata in campo decisa e vogliosa di conquistare i tre punti.

Dopo un’iniziale fase di equilibrio, con il Napoli però a tenere il pallino del gioco, al 25′ arriva il meritato vantaggio per la squadra partenopea grazie a un autentico capolavoro di Lorenzo Insigne che riceva palla da Hamsik al limite dell’area, si libera del suo diretto avversario e lascia partire un tiro che si infila nell’angolo alla destra di Tatarusanu.

Sul finire di prima frazione Tagliavento concede un calcio di rigore alla Fiorentina per presunto fallo di Reina su Kalinic salvo poi ritornare sulla sua decisione dopo che lo stesso attaccante croato ha ammesso l’inesistenza del contatto. Kalinic, già ammonito, ha riferito a Tagliavento che con Reina non c’è stato alcun contatto. Dalle immagini in effetti è evidente la simulazione di Kalinic. In precedenza Sarri è stato costretto a sostituire Chiriches per un problema muscolare. Al suo posto Maksimovic.

In avvio di ripresa la Fiorentina pareggia dopo appena 7 minuti grazie a una punizione di Bernardeschi e a una deviazione della barriera che inganna Reina. Sull’1-1 la partita diventa più equilibrata con le due squadre che non accelerano più del dovuto fino al 23′ quando Mertens sfrutta un errato disimpegno della difesa viola e con un tiro preciso batte Tatarusanu. Esplode la gioia dei tifosi partenopei presenti al Franchi ma dopo appena un giro di lancette Bernardeschi pareggia con un gran tiro da fuori che sorprende Reina e riporta in parità la gara.

IL GOL DI MERTENS DEL MOMENTANEO 1-2

Nel finale la Fiorentina passa addirittura in vantaggio con l’ennesima, grande giocata di Federico Bernardeschi che serve un assist al bacio per il neo entrato Zarate che batte con un tiro di destro Reina. In pieno recupero arriva il pareggio del Napoli grazie a un rigore realizzato da Gabbiadini dopo il fallo subito da Mertens.

IL 3-3 DI GABBIADINI