Finisce con il mettersi spesso nei guai Diego Armando Maradona. Questa volta il re del calcio mondiale è stato immortalato con un fucile in mano proprio immediatamente dopo aver sparato ad un animale, ma la gravità non è soltanto questa.
La foto, pubblicata da un giornale argentino, lo ritrae con l’animale appena cacciato tra le mani ed ha fatto il giro del web scatenando l’ira degli animalisti e dei media per un motivo ben preciso. Il Pibe de oro avrebbe ucciso un’orice d’Arabia, mammifero ad alto rischio estinzione fin dal 1980, una specie protetta dunque per cui esiste addirittura un piano di tutela portato avanti da diversi zoo del mondo. Si tratterebbe tra l’altro non di un adulto, ma di un esemplare bambino che può essere pericoloso se attaccato.
Le conseguenze di un gesto del genere potrebbero essere molto gravi, ma al momento l’ex calciatore argentino non ha confermato né negato di quale specie si tratti con esattezza. Se si si trattasse di un’orice d’Arabia la situazione si metterebbe veramente male per Maradona. Da non scartare anche l’ipotesi che si possa trattare di un fake, in molti infatti sono a domandarsi se sia davvero il Pibe de oro ad essere finito in questo guaio.