Alex Vizeo, noto blogger di viaggio francese, grazie ai consigli dell’applicazione dedicata ai viaggi di Michelin (Michelin Voyage) ha fatto un viaggetto a Napoli. Dopo aver passato un weekend nella nostra meravigliosa città ha pubblicato un video che diventa subito virale.
Vizeo sul proprio canale Youtube ha scritto: “Spesso si dice che Napoli sia una delle città più pericolose da visitare in Europa. L’App Michelin Voyage mi ha mandato lì per mostrare come veramente sia questa città. Vedrete che in realtà è una delle migliori destinazioni per un week end in Europa“. Bellissime le parole spese dal blogger che, dopo acer fatto un giro della città, si innamora di Napoli.
Durante il video Alex Vizeo mostra le bellezze della città e sfata tantissimi luoghi comuni. In ordine nel video vendono mostrate tutte le nostre meraviglie: piazza del Plebiscito; centro storico: vicoletti dei Quartieri Spagnolo in cui si vedono le magliette del Napoli appese ai fili; la Galleria Umberto; Chiesa del Gesù Nuovo; Chiostro di Santa Chiara; il lungomare di Napoli con il Castel dell’Ovo; la pizza di Gino Sorbillo. Il blogger si sposta poi a Capri, in Costiera e a Pompei.