Voce di Napoli | Navigazione

“Il miracolo del caffè”: statue degli artisti napoletani prendono vita

A Napoli c’è sempre un’atmosfera particolare, ma a Natale le stradine, i vicoletti e tutta la città si riempiono di un’aria ancora più magica ed è così che possono succedere tanti eventi particolare: le statue di personaggi passati possono prendere vita per raccontare qualcosa.

Juri Di Mauro, nuovo youtuber e personaggio nascente del “mondo Facebook”, ha girato un video in cui viene evidenziata tutta l’atmosfera magica del natela a Napoli e protagonisti di questa bella scenetta sono quattro grandi artisti del passato: Pino Daniele, Totò, Massimo Troisi ed Edoardo de Filippo.

Sul post pubblicato così è descritto il video: “A Napoli c’è magia durante il periodo Natalizio. I palazzi #Sgarrupati , i vicoletti stretti in cui non passa il sole. Non c’è posto più adatto alle luci natalizie, agli addobbi di Natale. Napoli è magica in questo periodo è tutto prende vita. I pastori di San Gregorio, le statue nelle piazze. E se i muri del centro potessero parlare te ne racconterebbero di storie interessanti. Una storia tipo questa… Buon Natale…“.