Voce di Napoli | Navigazione

Attentato a Berlino: Isis rivendica l’attacco terroristico

L’Isis avrebbe rivendicato l’attacco terroristico al mercato natalizio di Berlino come riportano i media (The Sun). La PMU, coalizione delle milizie irachene che combattono il califfato, ha rinvenuto online la rivendicazione sul canale diretto dell’Isis.

Isis

Angela Merkel ha fatto pervenire tramite il portavoce Steffen Seibert la sua addolorata reazione per l’accaduto: “Siamo in lutto per i morti e ci auguriamo che i tanti feriti possano essere aiutati”. Il sito della Farnesina riporta: “Un camion è piombato su un mercatino di Natale a Berlino-Charlottenburg nei pressi del Breitscheidplatz. Si raccomanda ai connazionali di evitare la zona, tenersi informati sui media sugli sviluppi della situazione e seguire le indicazioni delle autorità locali”. Da un confronto attraverso le immagini e le ricostruzioni i camion utilizzati nell’attentato di Nizza e di Berlino sono molto simili.

IL VIDEO DEL TERRIBILE ATTACCO TERRORISTICO 

A bordo del camion c’erano due killer, il conducente è stato catturato dalla polizia mentre il complice è morto nell’impatto. In seguito allo scontro l’uomo si era dato alla fuga verso Berlino Est ma è stato fermato. La targa del veicolo è polacca, di Danzica. Secondo le prime informazioni sull’identità degli attentatori sembravano provenire dall’Europa dell’est. La polizia sta cercando di ristabilire l’ordine tra la popolazione, ancora duramente sconvolta. Non vi sono indicazioni precise ai cittadini che sono stati comunque invitati a non uscire di casa. La zona circostante, come riporta il giornale Spiegel, è chiusa ma è stato istituito un punto di raccolta per le persone.

CATTURATO L’ATTENTATORE DI BERLINO