Voce di Napoli | Navigazione

Maggio, finisce l’era di “Superbike”: a maggio il terzino andrà via dal Napoli

Arrivò dalla Sampdoria nel 2008 per 8 milioni di euro. Poi sono stati 8 anni di amore, battaglie e partite indimenticabili. Dopo 214 presenze e 20 gol, Christian Maggio a giugno lascerà il NapoliSuperbike a fine stagione scriverà il capitolo fine alla sua avventura azzurra.

Reja, Mazzarri, Benitez e Sarri, Maggio ha vissuto l’era migliore del Napoli, quella dell’affermazione in Serie A e delle gioie in Champions League. Nelle ultime due stagioni alla corte del tecnico ex Empoli, il terzino vicentino ha avuto meno spazio, complice anche l’età. Tuttavia l’attaccamento alla maglia e alla città di Napoli non è mai stato in discussione. Maggio resterà sempre nei cuori dei tifosi azzurri.

Maggio, finisce l'era di "Superbike": a maggio il terzino andrà via da Napoli

Si apre, dunque, la questione esterni. A gennaio Faouzi Ghoulam sarà impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa e Maggio andrà via a giugno. Con i soli Elseid Hysaj Ivan Strinic il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà correre ai ripari sul mercato.

Soprattutto per quanto riguarda i terzini francese e albanese, ci sono rispettivamente diverse squadre europee a loro interessate, tra cui il Psg. Hysaj ha rinnovato nelle ultime settimane il suo contratto con il Napoli che comprende una clausola rescissoria di 50 milioni. Quello di Ghoulam è invece in scadenza nel 2018 e le sirene dei top club europei sono già accese.