Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Pavoletti, l’accordo può saltare. “Se non firma entro il …”

L’accordo di massima c’è già da diverse settimana, tuttavia tra Leonardo Pavoletti, attuale attaccante del Genoa, e il Napoli il matrimonio non è poi così scontato.

Molto dipenderà infatti dalle condizioni fisiche dell’attaccante 28enne, già al secondo infortunio in questa prima parte di stagione. Tra De Laurentiis e Preziosi l’affare è definito sulla base di 15-18 milioni (bonus compresi) solo ed esclusivamente a una condizione: il recupero dal punto di vista fisico di Pavoletti entro una data stabilita. Una condizione imprescindibile per il produttore cinematografico.

Data che ha provato ad annunciare il giornalista della Rai Ciro Venerato. Durante la trasmissione in onda su Radio CRC, Venerato ha arricchito di ulteriori particolari una trattativa che potrebbe andare avanti almeno per le prime due settimane di gennaio. “Il Napoli – ha spiegato Venerato – poche ore fa ha stabilito un contatto con l’entourage medico del Genoa. Al 90 per cento non vedremo Pavoletti in campo per Natale. Quasi certamente salterà gli ultimi due turni di campionato”.

Poi Venerato stabilisce la data entro la quale la trattativa si concluderà o meno. “L’operazione non salterà se il calciatore recupera entro il 20 gennaio allora l’operazione andrà avanti. Il 23 dicembre –  per tutelarsi – il Napoli chiederà di sottoporre il calciatore a visite mediche preventive specialistiche sotto osservazione dei medici partenopei”.