Moltissime polemiche hanno investito ‘NAlbero ancor prima della sua apertura. La mega struttura voluta fortemente dal sindaco Luigi de Magistris ha diviso Napoli in due fazioni: i pro e i contro.
L’apertura al pubblico dell’installazione natalizia intanto è avvenuta sabato 10 dicembre e in molti sono accorso incuriositi per vedere quest’opera che ha letteralmente spaccato l’opinione pubblica. Fino all’inizio di marzo 2017 sia i cittadini che i turisti potranno ammirare N’Albero che, per l’attenzione che ha suscitato, è stato protagonista anche di un servizio andato in onda su Tg5 la scorsa sera.
La giornalista ha intervistato i napoletani in fila per ammirare N’Albero raccogliendo tutte risposte positive e mettendo in luce una parte della città positiva, diversamente da quanto viene solitamente fatto. Di solito Napoli è accostata alla camorra, alla spazzatura, problemi e negatività che la imbruttiscono, ma questa volta si è deciso di mostrare in un servizio una “Napoli bella, piena di turisti“.