Una sparatoria avvenuta nel quartiere di Pianura, questa sera, ha fatto una vittima. La polizia, immediatamente avvertita, è intervenuta nei pressi di un circolo ricreativo in via Giorgio de Grassi, dove si è trovata davanti la tipica scena di un agguato. Gli agenti hanno rinvenuto, all’esterno della struttura, quattro bossoli esplosi da un’unica arma da fuoco.
In strada ci sono stati attimi di paura e terrore tra i passanti che hanno assistito alla sparatoria. Secondo alcuni testimoni i killer avrebbero esploso almeno 4 colpi di pistola. La vittima, trasportata su di un’ambulanza verso l’Ospedale San Paolo di via Terracina, sarebbe già arrivata in condizioni gravissime presso il pronto soccorso dove poi è deceduta. La vittima dell’agguato è il 32enne Raffaele Pisa, che dai primi accertamenti delle forze dell’ordine non sarebbe legato ad alcun clan.
Proprio a Pianura, domenica 11 dicembre, si è registrato un altro agguato. In quel caso si è trattato di un tentativo di omicidio andato a vuoto. Da una ricostruzione degli inquirenti 6 persone a bordo di 3 scooter avrebbero provato ad uccidere il 37enne Salvatore Romano. In questo caso, però, i killer non sono riusciti ad colpire a morte il bersaglio che è riuscito a rifugiarsi all’interno di una palazzina.