Voce di Napoli | Navigazione

Muore Ciro Maschio, importante albergatore di Ischia

E’ morto lo storico albergatore di Forio ad Ischia, Ciro Maschio è morto all’età di 81 anni, all’interno del suo albergo, l’Hotel Hibiscus. Conosciuto sull’isola verde con il nome di Mimì, era una personaggio amato da tutti per il suo carisma e la sua grande dedizione al lavoro.

Aveva fondato la struttura alberghiera nel lontano 1968 con la moglie. Prima di quel momento gestiva la Pensione Tirrenia, attività che era della sua famiglia. Poi, aveva deciso di creare un posto unico e ci è riuscito. Ciro Maschio è stato anche assessore all’Edilizia, negli anni 60, quando il sindaco era Vincenzo Mazzella.

Tanto fu il legame d’amicizia con il primo cittadino da divenire il suo braccio destro. La sua carriera nel mondo alberghiero è stata florida e duratura, nel 1984 è stato Presidente dell’Associazione albergatori foriani. Nella sua vita, però, ha avuto anche altri incarichi importanti. Negli ultimi tempi aveva deciso di lasciare la gestione dell’Hibiscus ai figli, per dedicarsi alla gestione dell’agriturismo di Corbaro. L’ultimo saluto a Ciro Maschio si è tenuto presso la Basilica di Santa Maria del Loreto.