Voce di Napoli | Navigazione

Gonzalo Higuain “cacciato” dal presepe di Un Posto al Sole

Una divertentissima scena di Un Posto al Sole ha riguardato il calciatore argentino Gonzalo Higuain. Il bomber dell Juventus infatti è stato letteralmente “cacciato” dal presepe, a dargli i saluti ufficiali è il portiere di Palazzo Palladi: Raffaele Giordano (interpretato dall’attore Patrizio Rispo) .

higuain-cacciato-presepe-un-posto-al-sole

Il presepe napoletano è una tradizione, ma insieme ai classici pastori ogni tanto gli artigiani creano statuette di alcuni personaggi. Lo scorso anno Gonzalo Higuain meritava il suo posto d’onoro accanto a San Giuseppe e a tutti gli altri pastori, ma dopo il “tradimento” quel posticino (una metafora del cuore dei napoletani) lo ha perso definitivamente e allora via.

Nel momento in cui Raffaele scarta la statuetta e si rende conto di avere proprio il Pipita tra le mani dice: “Higuain mi dispiace ma qui non ci puoi stare più, sei voluto andare a Torino, e allora dimenticati Capri, la pizza e il sole. Tu qua sopra non ci puoi venire più. Giusto di puoi fare una sciata a Courmayeur. Vai vai a Torino e togliti quella maglia che non te la meriti”.