Una divertentissima scena di Un Posto al Sole ha riguardato il calciatore argentino Gonzalo Higuain. Il bomber dell Juventus infatti è stato letteralmente “cacciato” dal presepe, a dargli i saluti ufficiali è il portiere di Palazzo Palladi: Raffaele Giordano (interpretato dall’attore Patrizio Rispo) .
Il presepe napoletano è una tradizione, ma insieme ai classici pastori ogni tanto gli artigiani creano statuette di alcuni personaggi. Lo scorso anno Gonzalo Higuain meritava il suo posto d’onoro accanto a San Giuseppe e a tutti gli altri pastori, ma dopo il “tradimento” quel posticino (una metafora del cuore dei napoletani) lo ha perso definitivamente e allora via.
Nel momento in cui Raffaele scarta la statuetta e si rende conto di avere proprio il Pipita tra le mani dice: “Higuain mi dispiace ma qui non ci puoi stare più, sei voluto andare a Torino, e allora dimenticati Capri, la pizza e il sole. Tu qua sopra non ci puoi venire più. Giusto di puoi fare una sciata a Courmayeur. Vai vai a Torino e togliti quella maglia che non te la meriti”.