Voce di Napoli | Navigazione

Un angelo cade a Salerno e la bufala diventa virale e “vera” sul web

Internet è la frontiera dell’informazione moderna. Il problema è che ha un flusso talmente veloce e ricco di contenuti che spesso quello che viene veicolato è privo di qualunque fondamento. Tuttavia, a causa del fenomeno definito come viralità, una notizia rimbalza da un sito all’altro e da una parte all’altra del mondo.

Così un contenuto è fruito da un bacino di utenza enorme che abbocca all’amo e da per vera la news. Ma basta avere un grande numero di lettori per avere autorevolezza? Il tipo di giornale, blog, piattaforma, le firme che ci scrivono, le fonti da cui attingono per pubblicare una notizia, non hanno più nessuna importanza?


Gli angeli esistono- 10 videos che sembra… di rebubblica

LA BUFALA DEL “FATTO QUOTIDAINO” E L’ESISTENZA DEGLI ANGELI –  Un Angelo sarebbe stato trovato sulle strade di Salerno. Il corpo divino sarebbe caduto dal cielo. I tratti erano umani tranne che per le grandi ali che caratterizzano le creature angeliche. Il corpo dell’Angelo era diventato di colore dorato e sembrava aver perso conoscenza. I migliori teologi del mondo sono riuniti ora a Salerno per indagare sul caso. Siamo forse di fronte ad un’imminente Apocalisse? È questo forse un segnale del Cielo? Oppure un nuovo Lucifero è stato scagliato dal Paradiso all’Inferno, facendo prima una sosta sulla Terra?