Voce di Napoli | Navigazione

Quarto: si toglie la vita Francesco Luise, un vigile urbano

E’accaduto nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 17.00 a Quarto. Un vigile urbano si è tolto la vita in casa sua a Via Villani. Questo si aggiunge ad una lunga lista di suicidi all’interno delle forze dell’ordine. Soltanto pochi giorni fa, un finanziere si era sparato in un centro commerciale di Afragola.

Quarto: si toglie la vita Francesco Luise, un vigile urbano

A dare l’allarme è stata la compagna dell’agente, Francesco Luise, un uomo di 60 anni separato con due figlie. Quando i carabinieri, accompagnati dagli operatori del 118, sono entrate all’interno della casa, hanno trovato la vittima in una pozza di sangue. Per lui non c’era più nulla da fare, si era sparato un colpo alla testa con la pistola di ordinanza.

Sotto choc i residenti del palazzo e la compagna che ha fatto il tragico ritrovamento. Nessuno si spiega i motivi dell’insano gesto. Probabilmente l’uomo soffriva di una depressione, che aveva nascosto o forse non ha retto più lo stress. I racconti dei familiari potranno fare chiarezza. Intanto, come riportato dal quotidiano Internapoli, i colleghi sono sconvolti da quanto accaduto, lo descrivono come un tipo scherzoso, non si sarebbero mai immaginati che potesse decidere di togliersi la vita.