Voce di Napoli | Navigazione

Napoli si accende per il Natale: la città è un tripudio di colori

Sono state finalmente accese le luci natalizie a Napoli, da via Chiaia a via Toledo la città ha preso vita preparandosi alla festività più amata da tutti. Napoli è in pieno fermento ed è stata abbellita in modo spettacolare, con una dettagliata organizzazione degli eventi.

NATALE NAPOLI

Il sindaco Luigi De Magistris si è detto molto soddisfatto: “Queste luci sono della città, non abbiamo avuto alcuna risorsa regionale e accenderemo N’albero solo noi senza Manuela Arcuri, sarà tutto made in Naples”. Duro colpo di bacchetta quindi per Salerno che ha speso ben novemila euro per far intervenire alla cerimonia di accensione delle luci Manuela Arcuri, e ben 3 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania per la realizzazione di Luci D’Artista. Il sindaco ha inoltre specificato che, nonostante i ritardi per via delle elezioni, c’è stato un notevole risparmio economico rispetto all’anno scorso.

BABBO NATALE SI AGGIRA PER NAPOLI

Oggi De Magistris ha inoltre finalmente inaugurato “N’albero” a Rotonda Diaz, una struttura bellissima con galleria shop e ristoranti che sarà aperta al pubblico a partire da sabato 10 dicembre e non da domani, come era stato annunciato, per alcuni ultimi ritocchi tecnici. Caratteristica la terrazza a sette metri d’altezza e le duemila piante che circondano la struttura.

N'Albero, al via il progetto: un abete gigante per il Natale di Napoli

QUANTO COSTA VISITARE N’ALBERO – L’ingresso sarà gratuito per la galleria al piano terra e la zona ristoranti al primo piano, il resto invece prevede un ingresso al costo di 8 euro. Convenzioni con importanti centri di cultura della città come Galleria Borbonica, Catacombe di San Gennaro, Complesso Monumentale di San Lorenzo e Città della scienza. Il costo ridotto sarà di 5 euro per over 65 e per bambini al di sotto dei 12 anni e gratuito per i bimbi al di sotto del metro di altezza.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO – La struttura sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22, con alcune aperture straordinarie fino a mezzanotte.