Giovanni Allevi è stato protagonista di uno spettacolo improvvisato a Napoli. Il pianista che è in visita in città, è arrivato alla stazione Garibaldi, dove c’è un pianoforte in dotazione di chi ha voglia di suonare e, ha incantato i passanti.
Non capita tutti i giorni di camminare in stazione e ascoltare un’esibizione di Giovanni Allevi. Il pianoforte della stazione Garibaldi è stato messo lì proprio per essere suonato da chi si trova a passare e ha voglia di intonare qualche nota.
Questa volta, però, a suonare non c’era qualche turista abile con il pianoforte o un napoletano con la passione per la musica, ad esibirsi c’era il grande Giovanni Allevi. Dopo le prime note, come mostra il video pubblicato da Il Corriere del Mezzogiorno, si è accalcata subito una gran folla, che ha voluto assistere allo spettacolo. Giovanni Allevi ha raccontato la prima volta che ha suonato a Napoli.
“La prima volta che venni a Napoli c’erano solo cinque persone ad ascoltarmi, ripensandoci le immagino come le 5 dita di una mano amorevole che mi ha accompagnato e guidato nella carriera. Nei ragazzi di Napoli c’è l’amore per la musica che dà la forza di non mollare mai, voglio pensarmi ragazzo come loro e penso ci sia molto di me in loro. Suonando metteremmo tanto altro in comune“.