Era il 10 aprile del 2006, quando alla Sonrisa si festeggiavano gli 80 anni del Napoli. La società era da appena due anni di proprietà di Aurelio De Laurentiis e scelse proprio la dimora di Don Antonio Polese come luogo per la festa. Ma c’era anche un altro motivo per essere contenti: quel giorno dal Boss delle Cerimonie era anche l’occasione per celebrare il Pallone d’Oro del grande Diego Armando Maradona.
C’erano tanti campioni azzurri. Da Vinicio e Jepson, a Juliano, Bruscolotti e Savoldi. Poi Caffarelli, Volpecina, Francini, Zola, Romano, Giordano, Garella e Carannante. Infine erano presenti anche Improta, Gianni Di Marzio, Luciano Moggi e il super tifoso ultras Gennaro Montuori alias Palummella.
Ma la guest star, l’ospite d’onore era lui: Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro quella sera parlò del Napoli di De Laurentiis augurando alla neonata società di avere tanti successi e l’arrivo in Serie A ne più breve tempo possibile. Inoltre parlò degli scandali che colpivano a quel tempo il calcio italiano su Calciopoli e le parole di D10S furono profetiche, in quanto la nazionale italiana vinse poi i mondiali in Germania.
Da allora Maradona è sempre stato un’ospite gradito della Sonrisa in cui era riservata la suite imperiale. Diego ogni volta che si trovava ad andare li spendeva parole d’amore e d’affetto per i napoletani e si è sempre trovato bene, tra cene e serate canore.