Presentato a Palazzo San Giacomo tutto il fitto programma delle iniziative previste nel periodo delle feste natalizie per Napoli. L’evento quest’anno titola “E pazzielle” ed è dedicato a Luca De Filippo.

Sono stati il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele a presentare la kermesse: il via sarà dato la sera del 7 dicembre con l’inaugurazione dell’installazione luminosa del Colonnato di San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. De Magistris è intervenuto: “Sarà un Natale ricco di culture e di turisti che attraverserà tutti i quartieri di Napoli con le sue iniziative. Sarà un periodo ricchissimo dal punto di vista culturale”. Inoltre ha fatto sapere tramite il suo profilo Facebook che nella nostra città è già tutto esaurito fino a Natale, sarà un Capodanno eccellente e ci sarà una crescita turistico-culturale senza eguali.
NATALE A NAPOLI: ARRIVA IL PRESEPE DI GHIACCIO
Le iniziative in città saranno tantissime tra mostre, mercati natalizi, concerti e spettacoli teatrali a tema. Anche l’assessore Nino Daniele ha ribadito il boom di turisti in città: “Non conosco città che come la nostra abbia saputo fare delle festività natalizie un’occasione di socialità così calda e genuina. A Napoli, più che altrove, la comunità cittadina si rispecchia nelle scene del presepe, si perde e si ritrova nell’affollamento delle strade, davanti al tripudio delle botteghe alimentari o alla magia dei pastori di San Gregorio Armeno, rinnova il vincolo della solidarietà e dell’affetto nella partecipazione al rito religioso, nell’incontro domestico, nella visita ai presepi”.
