Voce di Napoli | Navigazione

Made in Sud, l’addio dei comici napoletani Gigi e Ross

La notizia si vocifera da alcune settimane, adesso a quanto pare è arrivata la triste conferma. Il divertentissimo duo, protagonista del programma Made In Sud, sarebbe pronto a lasciare per impegni professionali e divergenze con la produzione.

Gigi E Ross

Ad annunciarlo è per adesso TvBlog: “I due comici napoletani non saranno alla conduzione della nuova edizione di Made in Sud, che tornerà nel 2017 su Rai2. Alla base della novità ci sarebbe la rottura di Gigi e Ross con l’ideatore e produttore del format Nando Mormone. A ciò si aggiungano gli altri impegni professionali di Luigi Esposito e Rosario Morra (questi i loro nomi all’anagrafe) con Alessandro Siani, ormai diventato produttore, senza dimenticare la conduzione di Sbandati, piacevole sorpresa del palinsesto autunnale di Rai2“. Una decisione presa conseguentemente ad una rivoluzione nel programma, confermate invece le protagoniste femminili Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

Gigi (Luigi Esposito) e Ross (Rosario Morra) sono un duo cabarettistico-teatrale nato nel 2004. La loro carriera inizia in una radio di Nola, per esordire nel 2005 su Radio Kiss Kiss. Da lì al successo il passo è stato breve: prima Rai Tre con Tintoria poi La7 con Markette e infine nel 2007 sono entrati a far parte del cast di Zelig Off dove propongono la loro parodia delle Iene. Dal 2008 conducono tra gli altri il programma Made In Sud. Se il loro addio dovesse essere confermato sarebbe una triste notizia per i fan.