La notizia della morte di Don Antonio Polese ha scosso tutti coloro i quali hanno imparato a volergli bene. Eppure lui, il Boss delle Cerimonie, quando si è trattato di dover immaginare il suo futuro ha avuto una reazione scanzonata, quasi come se già conoscesse intimamente il suo destino.
COME È NATO IL NOME LA “SONRISA”
Alla nostra domanda: “Come si vede il boss tra 20 anni“, la sua prima e più schietta reazione è stata una risata, una di quelle che si dimenticano difficilmente e, poi, quasi come se stesse pensando ad alta voce, si è lasciato sfuggire un sincero ‘Questa è difficilissima‘. Eppure non gli veniva mica chiesto di elencarci tutte le teorie di Einstein.
IL RICORDO DI GIGI D’ALESSIO PER IL BOSS DELLE CERIMONIE
Dargli torto, oggi, è assolutamente impensabile. Perché lui, Don Antonio Polese, già lo sapeva. In fondo aveva festeggiato 80 anni e, a quell’età, andare troppo oltre con l’immaginazione è un atteggiamento che si evita, forse per troppa prudenza. Non il Boss delle Cerimonie. Lui, invece, ha voluto sfidare la sorte con il sorriso e la consapevolezza di chi già sa e non ha assolutamente paura.
IL RICORDO PIÙ’ BELLO DI DON ANTONIO POLESE