Voce di Napoli | Navigazione

Sarà presentato a Villa Pignatelli “Maestri napoletani” per Guida Editore

Sabato 3 dicembre, nella suggestiva cornice di Villa Pignatelli, alle ore 11:00 sarà presentato il volume “Maestri napoletani. Come imparare l’arte e (non) metterla da parte” per Guida Editori.

Villa Pignatelli

Una raccolta dettagliata delle interviste della giornalista Maria Chiara Aulisio, capace di domandare con il “dono della gentilezza, incalzando senza provocare, senza bearsi del pettegolezzo”. Un mix di intuito ed istinto che racchiude le perle di grandi maestri napoletani: da Renzo Arbore al filosofo Aldo Masullo, al chirurgo Franco Corcione. Uomini di vita, professori, protagonisti di una realtà in fermento. L’evento sarà aperto dal direttore de “Il Mattino”, Alessandro Barbano, coordinato dalla giornalista Rai Cecilia Donadio ed intervallato dagli intermezzi musicali del Maestro Mauro Squillante con l’Accademia Mandolinistica napoletana.

La scrittrice ha esplorato le coppie celebri con “L’altra metà di me” e ora si dedica a chi nella vita è un punto di riferimento, dedicandosi immancabilmente anche all’amore con i racconti del cardiochirurgo Maurizio Cotrufo, l’antropologo Marino Niola e l’artista Gianni Pisani. Ognuno di loro ha un metodo particolare per capire chi ha davanti, al primo colpo, Vincenzo Salemme ad esempio usa istinto e una cena per scegliere i propri attori.