Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia aerea in Colombia, si teme per un ex calciatore granata

Una terribile tragedia è avvenuta in Colombia. L’aereo che trasportava i giocatori della Chapecoense, squadra brasiliana della serie A, si è schiantato mentre stava per avvicinarsi all’aeroporto José Maria Cordoba della città di Madellin. Stava tentando un atterraggio di emergenza probabilmente a causa di un guasto tecnico quando è avvenuto il dramma. A bordo c’erano 81 persone:72 passeggeri e 9 di equipaggio (48 membri del club, 21 giornalisti).

tragedia-aerea-colombia

La squadra brasiliana si stava recando, a bordo di un volo della compagnia boliviana, a Medellin per disputare la partita della finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional equivalente dell’Europa League (competizione del continente europeo). Ci sono dei sopravvissuti, inizialmente ne erano 6, ma uno di essi è deceduto in ospedale quindi ad ora i superstiti dell’incidente sono 5 (3 giocatori tra cui 2 portieri, una hostess e un giornalista).

In ospedale sono giunti l’esterno sinistro Alan Ruschel, il portiere Danilo, il secondo portiere Jackson Follman, la quarta sopravvissuta è la hostess Jimena Suárez, il quinto il giornalista Rafael Henzel. Si teme per un calciatore brasiliano che aveva giocato nella Salernitana, si tratta di Filipe Machado, difensore giunto a Salerno nella stagione 2009-2010 che pare sia tra le vittime anche se si attendono ulteriori aggiornamenti sul numero delle vittime. L’ex granata aveva 32 anni ed ha giocato anche in Spagna, Bulgaria, Azerbaigian ed Emirati Arabi Uniti. Si è invece salvato, perché non era stato convocato, Claudio Winck, giocò lo scorso anno nel campionato italiano nelle fila del Verona.

machado

lista-convocati-squadra-brasiliana
Lista dei calciatori convocati