Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis, ultimatum a Sarri: “Aspetto il debutto di Rog, gli errori li fanno tutti”

Puntuale, arriva la stoccata di Aurelio De Laurentiis a Maurizio Sarri. Dopo il terzo pareggio di fila al San Paolo e una classifica che, almeno fino alla 14esima giornata, non rispecchia il valore della rosa ed è lontana dagli obiettivi minimi prefissati dal club, il presidente del Napoli è tornato su un argomento che a Napoli è diventato un vero e proprio dilemma.

175603811-6a88c924-1b5f-4162-aeeb-dd73a14ef282

“Aspetto con interesse il debutto di Rog”. Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che il giorno dopo il pareggio interno degli azzurri con il Sassuolo ha partecipato alle Giornate professionali di cinema a Sorrento per presentare il film di Natale della Filmauro ‘Natale a Londra’. “Mi auguro – prosegue De Laurentiis – che presto possa giocare. Si parla tanto di giovani che devono inserirsi, ma gli errori li fanno tutti. Rog è davvero un bel talento e ha personalità da vendere

Il centrocampista croato Marko Rog, tra gli acquisti di punta di questa stagione, non ha ancora esordito nel Napoli. Pagato circa 13 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria, Rog resta tutt’ora un vero e proprio mistero. Ieri, nella conferenza stampa dopo il deludente pari con il Sassuolo, Sarri ha sottolineato i profondi miglioramenti del centrocampista, ritenuto in un primo momento “acerbo” da un punto di vista tattico. Resta ora da capire quando Rog, così come altri giocatori acquistati la scorsa estate (vedi Giaccherini, Tonelli, Maksimovic) troveranno spazzo con maggiore continuità.