Voce di Napoli | Navigazione

Un napoletano trionfa a ‘Tu si que vales’: la storia di Edson D’Alessandro

E’ un napoletano, ma di origini brasiliane, il vincitore della terza edizione di “Tu si que vales“, il talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

15232131_1234272139948986_4221872397641516185_n

Edson D’Alessandro, 18 anni, ha vinto sul filo del rasoio. Il cantante nato in Brasile e reduce da un’infanzia travagliata, ha battuto gli altri finalisti in una puntata finale da boom di ascolti. Il pubblico è rimasto affascinato dalla sua interpretazione di “Say Something”. L’italo-brasiliano ha battuto (28% a 27%) sia il giovane mago Umberto Carpani, arrivato secondo, che i Super Papà, terzi classificati.


IL PREMIO – Nato in Brasile, Edson è rimasto orfano a 4 anni e dopo anni vissuti in strada prima e in una casa-famiglia poi, è stato adottato a 9 anni da due genitori residenti a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli. Per Edson un premio da 100mila euro (oltre a una crociera di 106 giorni intorno al mondo) che – stando alla sua promessa – in parte andrà alla Ong che ne ha seguito l’adozione e che si occupa di bambini in Brasile.

640x360_c_2_video_647688_videothumbnail

L’INFANZIA DIFFICILE – Durante la sua prima esibizione, Edson raccontò la sua triste storia: “Ho scelto Jealous perché penso sia una canzone che mi appartiene molto. Sono molto geloso della nuova famiglia che ho perché ho avuto una storia lunga e brutta. Io sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i miei genitori e stavo in strada tra fame e povertà. Come si sta lì in Brasile… Un giorno stavo a casa, stavo con mia mamma e quest’uomo che non lo conoscevo proprio. Quel giorno lì mi cacciò, io già a 4 anni sono stato in strada. Alla casa famiglia un giorno mi arrivò una lettera in cui stava scritto che questi due genitori mi stavano venendo a prendere. Quel giorno la mia vita si è stravolta, è cambiata”.