Un ragazzino di 16 anni, C.M., è arrivato in fin di vita all’ospedale Fatebenefratelli di via Manzoni dopo essere stato brutalmente picchiato, probabilmente per gelosia, dal fratello della fidanzatina sabato sera a Posillipo.

Il giovane, vittima della violenta aggressione, è stato accompagnato nella serata di ieri nel nosocomio napoletano. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, il 16enne ha subito l’asportazione della milza e resta ora ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.
Al termine di una giornata di indagini, i carabinieri hanno risolto il caso sottoponendo a fermo un ragazzo di 20 anni, Antonio Del Vecchio, fratello della fidanzata del 16enne. Si attende ora la convalida del fermo e la relativa misura cautelare (tentato omicidio). I carabinieri lo hanno sottoposto anche all’alcoltest e al narcotest: i risultati sono attesi nel pomeriggio di lunedì.
L’aggressione sarebbe dovuta dunque a motivi di gelosia, con il 20enne infastidito dalla frequentazione che la sorella aveva con il minore.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sabato sera il 16enne, la fidanzata coetanea e una coppietta di amici sono andati con mezzi pubblici a godersi la movida di Pozzuoli, lasciando il motorino parcheggiato su via Posillipo, dove abita l’amico del 16enne.
Al ritorno, mentre il 16enne prendeva il motorino per tornare a casa, si è verificata la folle aggressione. Il fratello della fidanzata ha aggredito entrambi i ragazzi. Quest’ultimi successivamente si sono rifugiati nell’abitazione dove i genitori dell’amico della vittima hanno sollecitato i soccorsi.
